Passa ai contenuti principali

Concorso Fairy Platinum Cup "La Migliore Ricetta Italiana" + Campione omaggio

Volete partecipare alla sfida per trovare la migliore ricetta italiana di sempre?
Se siete appassionati di cucina e volete mettervi alla prova, partecipate dunque alla Fairy Platinum Cup, la sfida per eleggere la migliore ricetta italiana di tutti i tempi.

Il concorso a premi si chiama per l'appunto "La Migliore Ricetta Italiana" e sarà valido fino al 23 Marzo 2012. Per partecipare è necessario iscriversi al portale di Desideri Magazine (la pagina dedicata al concorso è www.desiderimagazine.it/lamigliorericettaitaliana) e procedere in questo modo:
- scegliere uno degli ingredienti regionali proposti (es. per la Lombardia potrete scegliere tra il salame di Mantova, il gorgonzola Dop, la zucca mantovana o la Bresaola; per la Toscana, il cavolo nero, il guanciale di Cinta Senese, la castagna del Monte Amiata igp o il pecorino toscano; per la Campania, il limone di Amalfi, i pomodori del Piennolo, la mozzarella di Bufala Dop, le alici di Cetara; per conoscere la lista completa per ogni regione italiana, cliccate su "Gli Ingredienti");
- utilizzare tale ingrediente per creare il vostro piatto migliore;
- scrivere la ricetta, corredarla di foto e inviarla.

Sarà una giuria di esperti che selezionerà i 10 concorrenti migliori che presenteranno i loro piatti di fronte agli chef del Gambero Rosso alla Città del Gusto di Roma. Verranno poi scelti 4 finalisti che potranno accedere alla fase finale, ovvero la sfida di cucina in onda su Gambero Rosso Channel.

E il premio? Davvero interessante! Un indimenticabile viaggio a New York per due persone, durante il quale il vincitore sarà ospite per una cena esclusiva nel ristorante Felidia di Joe Bastianich, uno dei migliori ristoranti italiani al mondo!
Invece ad ognuno dei 3 finalisti non vincitori sarà assegnato un corso di cucina del Gambero Rosso.
Ma la Fairy Platinum Cup premia anche chi non vuole sporcarsi le mani! Gli utenti saranno infatti invitati a votare la ricetta preferita (le migliori 20 saranno pubblicate nel libro di cucina de "La Migliore Ricetta Italiana") e potranno così partecipare all'estrazione di 4 Guide del Gambero Rosso.

Per il regolamento completo del concorso "La Migliore Ricetta Italiana", cliccate qui.

Infine vi ricordo che se volete richiedere un campione gratuito di Fairy Platinum, potete farlo cliccando sul seguente link www.desiderimagazine.it/fairyplatinumcup_campioni (è necessaria la registrazione a Desideri Magazine). L'iniziativa è valida fino al 1° Marzo 2012 e sono disponibili 400 campioni omaggio al giorno fino ad esaurimento scorte. Ogni utente registrato può richiedere un solo campione.

Commenti